giovedì 2 febbraio 2012

Il Torneo di Viareggio potevamo giocarcelo in casa


Avendo sentito Aldo Spinelli che in una trasmissione televisiva affermava che il Livorno Primavera 2011-12, non avrebbe preso parte al Torneo di Viareggio (Coppa Carnevale) perché, mentre le altre squadre vengono invitate gratis, al Livorno è stato chiesto il versamento di soldi per partecipare, ci siamo incuriositi.
Abbiamo quindi chiesto chiarimenti anche agli organizzatori della manifestazione che prontamente ed educatamente ci hanno informato a stretto giro di posta su quanto riportiamo:

"all'attenzione di Daniele Torri, Igor dal Fiume e Giuseppe Jani

Buona sera ,

rispondiamo con piacere alla vostra mail.

Per vostra conoscenza il Livorno Calcio è stato invitato ufficialmente al Torneo di Viareggio con fax protocollo numero ( fax 1925 / 011 ) del 27 Giugno 2011.

Non ricevendo alcuna risposta abbiamo sollecitato ufficialmente con fax protocollo numero ( fax 387 / 011 ) del 13 Settembre.

Ad oggi non ci è ancora pervenuta alcuna risposta ufficiale dell' interesse o meno di voler partecipare da parte del Livorno calcio al Torneo di Viareggio.

Da parte nostra non c'è mai stata preclusione per alcuna squadra tantomeno per il Livorno al quale verrebbe data la possibilità di disputare due partite in sede come già fatto in passato.

Con simpatia

Presidente

Alessandro Palagi
"

Non solo quindi l'auto-esclusione dalla manifestazione di calcio giovanile più prestigiosa, ma anche la rinuncia a disputarla "tra le mura amiche" dell'Ardenza.
Le date dei due fax totalmente ignorati (cestinati?) sono ampiamente antecedenti l'annuncio di disimpegno di Spinelli; viene automatico pensare che quando un calciatore in campo sbaglia uno stop elementare o magari incappa in banali cartellini rossi, non lo fa per incapacità. Sta semplicemente rispecchiando il completo disinteresse per i colori che indossa, perché questa in Società è la prassi.


di Igor dalFiume

Nessun commento:

Posta un commento