mercoledì 6 ottobre 2010

La lega ci autorizza...

Comunicato dal sito ufficiale del Livorno:
"La Lega Nazionale Professionisti ha autorizzato l'A.S. Livorno Calcio affinchè venga osservato un minuto di raccoglimento in anteprima della gara Livorno-Cittadella del 10/10/2010 in memoria di Carlo Vivaldi ex collaboratore addetto agli arbitri della Società amaranto."

Fortunatamente ho l'autonomia giusta (non sono l'unico) almeno per osservare minuti di raccoglimento quando e come voglio, quindi il ricordo a Carlino, che da sempre appare, pur casualmente, nei nostri uffici mentre osserva tra il soddisfatto e l'affettuoso un abbraccio tra Protti e Jaconi; il ricordo a Carlo Vivaldi dicevamo, glielo abbiamo già inviato (e capiterà ancora) senza bisogno di alcuna autorizzazione.
Il bello (anzi, lo schifo) del calcio politicizzato attuale è che ti portano in casa un minuto di silenzio per uno che di tremila fra paganti, abbonati, telecronisti, raccomandati e 'telecronisti raccomandati' personalmente non lo conosceva nessuno, poi quando viene a mancare una persona come "ir Vivardi" che ha passato più tempo all'Ardenza che a casa con la moglie, devi chiedere il permesso...
Ti ringraziamo per la clemenza cara Lega Professionisti, ma noi che ancora abbiamo una testa collegata a un cuore il nostro minuto per Carlo (come per Franco Chiarello a cui non lo concedesti) glielo abbiamo già tributato. E senza chiederlo.
Poi si lamentano perché si fischia...

Nessun commento:

Posta un commento